Febbraio 22, 2019

LISTE

Liste d’Attesa – D.R. n. 85 del 08/08/2016

Nell’ambito della gestione degli accessi di nuovi assistiti, allorquando il centro non ha disponibilità immediata per l’accesso in terapia è previsto che i pazienti affluiscano   al trattamento attraverso l’inserimento in apposite liste d’attesa. La lista d’attesa è organizzata in base alla data di presentazione della richiesta ed è suddivisa per età ( minore di 18 anni e da 18 anni in sù).

Modalità di accesso

L’utente che si reca presso l’accettazione, esibendo copia della prescrizione dello specialista, unitamente al documento di riconoscimento, codice fiscale o tessera sanitaria dell’utente e/o genitore/caregiver, riceve un numero progressivo relativo alla lista d’attesa nel quale è stato inserito.

La nostra Struttura eroga prestazioni in accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale; la tipologia dei trattamenti erogati si differenzia sostanzialmente dagli altri tipi di prestazioni erogate dagli altri servizi che in genere comportano un singolo accesso alla struttura erogatrice. Le  prestazioni in  accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale erogate dalla nostra Struttura prevedono progetti riabilitativi le cui dimissioni e/o modifiche di ciascun utente già in trattamento vengono stabilite dai medici  AA.SS.LL. Pertanto, il centro non può quantificare anticipatamente né  la durata effettiva  di ciascun progetto riabilitativo   né  i tempi di attesa per l’immissione in trattamento di nuovi assistiti.